I disegni dovranno essere consegnati alla Segreteria di Assonautica – Savona Lungomare Matteotti 1 – entro il 20 gennaio 2020
Possono partecipare al concorso tutti gli alunni, italiani e stranieri, che frequentano la scuola primaria nell’anno scolastico 2019-2020.
Ogni alunno potrà liberare la propria fantasia e creatività con un disegno a mano libera, eseguito con qualunque tecnica (matite, pennarelli, pastelli a cera, tempera,acquarelli, etc..), con soggetto attinente all’inquinamento del mare ed a ciò che si può fare per evitarlo.
I disegni dovranno essere eseguiti individualmente.
I fogli utilizzati non dovranno superare il formato cm. 24 x cm.33.
Gli alunni potranno partecipare al concorso tramite l’insegnante referente della propria classe. I lavori eseguiti dovranno essere consegnati alla segreteria di Assonautica entro il 20 gennaio 2020 (aperta dal martedì al sabato dalle ore 9 alle ore 13 tel. 019 821451)
Nel caso in cui la classe di appartenenza non partecipi al concorso l’alunno potrà partecipare da solo.
Assonautica Provinciale di Savona premierà le classi dei primi tre classificati ma, con l’aiuto di tutti, i premi potranno essere molti di più e la cerimonia della premiazione sarà un bellissimo evento del quale si potrà essere orgogliosi
Durante il periodo di apertura del “Presepe in riva al mare” di Assonautica sarà posizionato nella sala del Presepe un “salvadanaio” per le offerte libere da destinare al concorso di disegno.
Sostenere il concorso è un modo per aiutare la Scuola e per dare gioia a tanti bambini. E’ sufficiente offrire un contributo libero in denaro con il quale Assonautica provvederà ad acquistare premi o a convertirlo in buoni acquisto per materiale didattico.
Le offerte possono essere ricevute direttamente presso la segreteria Assonautica di Lungomare Matteotti 1 dal martedì al sabato dalle 9 alle 13 oppure con bonifico bancario alle seguenti coordinate: Cassa di Risparmio di Savona, Agenzia Porto c/c 000000394180
Codice IBAN: IT 04 N 061 7510 607 000000 394180 indicando nella causale il nome del sostenitore e la dicitura “Liberalità per concorso di disegno Regalami un mare pulito“