Su segnalazione di una cittadina savonese, mamma di un alunno della Scuola primaria XXV Aprile di Savona, Assonautica Provinciale di Savona organizza, con la collaborazione dei propri soci volontari, una raccolta di rifiuti e mozziconi di sigaretta sulla spiaggia antistante la Scuola XXV Aprile – località Fornaci. L’evento si svolgerà lunedì 29 aprile con inizio alle ore 15. Necessari guanti. Consigliato retino o pinze per raccogliere. Si confida nella partecipazione della cittadinanza, soprattutto dei più piccoli. Portate i vostri bimbi! Sarà sicuramente un’esperienza educativa
L’abbandono dei rifiuti è un problema gravissimo per la salute del mare, sarebbe necessario che tutti prendessero coscienza che non si deve mai abbandonare nessun rifiuto, seppur piccolo come una bottiglietta di plastica o un mozzicone di sigaretta.
La nostra azione vuole essere la dimostrazione che è possibile agire in prima persona, che anche un piccolo gesto può fare la differenza e sicuramente può servire come buon esempio.
E’ infatti fondamentale diffondere le buone pratiche, soprattutto per incoraggiare le nuove generazioni a proteggere il mare e l’ambiente, a difendere il loro stesso futuro.
L’evento è patrocinato dal Comune di Savona