Domenica 26 luglio si è svolta “Sole Mare Vento 2020”, la prima veleggiata post-COVID organizzata dal Gruppo vela di Assonautica Provinciale di Savona.
Una bellissima occasione per rivedersi e per assaporare il piacere della libertà che il mare riesce a trasmettere. L’obiettivo di questa manifestazione velica, giunta alla seconda edizione, era quello di dare vita ad una festa del mare e della vela, creando un’opportunità di incontro e svago, lanciando un importante segnale di positività in questo difficile momento.
“SIAMO MARINAI, ABITUATI A GOVERNARE L’IMPREVISTO” questo è stato il motto del Gruppo Vela i cui organizzatori, da buoni marinai, non si sono scoraggiati e, dopo il lungo lockdown, hanno riprogrammato le date delle manifestazioni in calendario per quest’anno.
Questa veleggiata, con la partecipazione di ogni tipo di imbarcazione e di equipaggio, è stata davvero un’ottima occasione per tornare in barca e navigare insieme rispettando le normative sanitarie in vigore, nella massima sicurezza.
L’evento velico “Sole Mare Vento 2020”, a cui hanno preso parte nove imbarcazioni, si è svolto su un percorso di circa 6 miglia per lato da Savona a Bergeggi e ritorno.
Tornare ad andare per mare, divertirsi e soddisfare la passione per la vela… non è poco! Possiamo dire che l’obiettivo è stato pienamente raggiunto.
Il Gruppo Vela di Assonautica Provinciale di Savona dà appuntamento a domenica 2 agosto per la Veleggiata “Lei & Lui”
Di seguito il comunicato del referente del Gruppo Vela Assonautica Tommaso Bisazza, con l’ordine di arrivo