Si rende noto che, a norma di Statuto, il Consiglio attualmente in carica terminerà il proprio mandato alla fine del mese di maggio p.v. Si dovrà pertanto provvedere al rinnovo delle cariche di Presidente e Consiglieri che saranno votati in sede dell’assemblea elettiva che si svolgerà il 31 maggio 2025 in luogo e orari ancora da definire. Secondo i dettami statutari si comunica che:
1- PER LA CANDIDATURA ALLA CARICA DI PRESIDENTE si dovrà presentare la propria istanza su carta semplice presso la Camera di Commercio Riviere di Liguria – Imperia, La Spezia, Savona o presso Assonautica (che poi provvederà ad inoltrare le domande in Camera di Commercio). La Camera di Commercio sceglierà , tra le varie candidature, una terna di prescelti tra i quali almeno uno dovrà essere Socio di Assonautica da non meno di tre anni . La terna dovrà essere comunicata ad Assonautica per essere esposta nelle bacheche sociali almeno 30 giorni prima della data prevista per le elezioni, si consiglia pertanto di valutare bene le tempistiche per la presentazione della candidatura.
2- PER LA CANDIDATURA ALLA CARICA DI CONSIGLIERE ciascun Socio ordinario che intende candidarsi dovrà farne specifica richiesta scritta, utilizzando il modulo apposito disponibile presso la segreteria e allegato alla presente comunicazione, e farlo pervenire alla segreteria di Assonautica almeno 10 giorni prima della data indicata per le votazioni. Il numero eleggibile dei Consiglieri rappresentanti dei Soci sarà determinato dal numero dei Soci collettivi (Enti) che confermeranno la propria adesione a far parte del Direttivo per il prossimo quadriennio.
Per ogni dubbio o chiarimento si prega di rivolgersi alla segreteria di Assonautica o di consultare lo Statuto ed il Codice Etico presenti sul sito www.assonauticasavonanews.it