Alle ore 16 del 13 dicembre avrà luogo l’inaugurazione del Presepe di Assonautica e alle ore 17 verrà benedetto da Don Piero Giacosa,
Il Presepe rimarrà aperto fino al 7 gennaio 2025, presso la sede in Savona Lungomare Matteotti 1. L’evento è patrocinato dal Comune di Savona.
E’ un PRESEPE IN RIVA AL MARE molto “savonese”, con la Torretta, la darsena con le barche, i pontili di attracco ed i pesci, ma c’è anche il deserto con la sabbia proveniente dal Marocco ed alte montagne innevate. Corsi d’acqua, personaggi in movimento, effetti visivi e sonori, per creare un’atmosfera che colpisce ed affascina sia i bambini che gli adulti. E’ un Presepe che, pur rimanendo tradizionale, ogni anno propone qualche novità.
Possibilità di organizzare visite di gruppo e visite scolastiche contattando la segreteria di Assonautica al numero 019 821451
Non dimenticate di scrivere un pensierino in ricordo del vostro passaggio nel quaderno delle visite
INGRESSO LIBERO
ORARIO
dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 18,30
sabato e domenica dalle 9 alle 12,30 e dalle 15 alle 18,30
25 e 26 dicembre – 1 e 6 gennaio solo pomeriggio dalle ore 16 alle 18,30
Presso la sede di Assonautica, anche per questo Natale, ci sarà uno spazio dedicato all’ecologia. Nell’atrio della sede è stato allestito “L’albero dei rifiuti marini”, addobbato con oggetti raccolti in mare ed in spiaggia, per dare ai visitatori un’opportunità di riflessione sul problema dell’inquinamento del mare e sulle azioni che tutti noi possiamo compiere per contrastarlo.