La serata di musica e solidarietà nell’Antico Teatro Sacco, organizzata sabato 7 dicembre da Assonautica in occasione del 50° dalla sua fondazione, è stata molto apprezzata dal pubblico presente. L’evento ha avuto il patrocinio del Comune di Savona.
Il soprano Linda Campanella, con la sua magnifica performance, ha riscosso un grande successo. La sua splendida voce ha emozionato tutti, gli estimatori del “bel canto” ed anche chi assisteva per la prima volta ad un recital di musica lirica.
Si è esibita con eleganza ed espressività, spaziando nei diversi campi musicali, dalla musica da camera al musical, accompagnata al pianoforte dal maestro Gianluca Ascheri.Durante il recital sono stati eseguiti anche brani per solo pianoforte ed il pubblico, con calorosi applausi, ha dimostrato di apprezzarli molto.
La serata era dedicata al progetto Letismart dei Lions Club Vado Ligure Quiliano “Vada Sabatia”, che Assonautica ha deciso di sostenere. Consiste nella realizzazione di una rete urbana di radiofari per l’orientamento dei non vedenti: un sistema altamente tecnologico che può facilitare in maniera decisiva la mobilità autonoma delle persone con disabilità visiva.
Assonautica è orgogliosa di collaborare in modo concreto in questo progetto con il Lion Club di Vado – Quiliano e con l’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti sezione di Savona.
“Solo se si uniscono le forze si possono raggiungere grandi obiettivi”, parole della Vicepresidente UICI Francesca Auxilia intervenuta all’evento, che condividiamo totalmente.
Assonautica compie 50 anni dalla fondazione, una presenza rivolta alla nautica ma con un legame profondo con la vita sociale del territorio e con il mondo del volontariato. In questa importante occasione ringrazia gli artisti per le splendide performance, il direttore dell’Antico Teatro Sacco per la disponibilità e tutto il pubblico per l’entusiastica partecipazione