Domenica 21 gennaio più di cento bambini in barca insieme ai familiari hanno accolto in mare l’arrivo di Cicciolin a Savona! Spensieratezza e voglia di divertirsi hanno spinto tantissime famiglie ad iscriversi a “Bimbi in barca” per dare la possibilità ai bambini di vivere l’esperienza di un’uscita in mare a bordo delle circa 50 imbarcazioni messe a disposizione volontariamente dai soci di Assonautica. Per molti bambini era la prima volta che salivano a bordo ed hanno vissuto l’evento come una vera avventura: il porto brulicante di barche in un’atmosfera colma di allegria, Cicciolin e la sua corte con bellissimi costumi, i musicanti, la città e la costa osservate da un nuovo punto di vista …….. una domenica di festa che rimarrà sicuramente tra i loro bei ricordi.
Questo evento si ripete da anni ed è sempre apprezzato dai bambini, dai familiari che li accompagnano ed anche da chi li ospita sulla propria imbarcazione. Sua Maestà Cicciolin è stato accolto come un vero sovrano.
All’organizzazione ha collaborato un gran numero di soci volontari. L’iscrizione dei bambini era avvenuta nei giorni scorsi presso la sede di Assonautica e le prenotazioni erano già state abbinate alle imbarcazioni in base ai limiti di imbarco delle stesse.
Le barche messe a disposizione dai soci erano una cinquantina e quindi si sono potuti accontentare tantissimi bambini.
L’impegno è stato grande ma il divertimento e le emozioni regalate ai piccoli ospiti lo hanno largamente ricompensato.
Grazie a tutti i partecipanti!
Il Carnevale è stato organizzato dalle associazioni A Campanassa e Assonautica con il patrocinio del Comune di Savona