Martedì 22 agosto, nonostante la temperatura altissima, i soci di Assonautica Provinciale di Savona insieme a tanti volontari hanno pulito la “spiaggia dei gradoni” ad Albisola Superiore per il progetto regionale “Caccia ai rifiuti marini“, realizzato dal Centro Educazione Ambientale Riviera del Beigua. L’evento, intitolato “ Proteggiamo il mare – In spiaggia senza filtri” è stato patrocinato dal Comune di Albisola Superiore. Sono stati raccolti oltre 3000 mozziconi di sigaretta.
integrazione del 27 agosto
Giuliana e Claudio raccontano la loro esperienza negli eventi “Proteggiamo il mare – In spiaggia senza filtri”
Siamo davvero in tanti, il nostro impegno costante viene ripagato dalla presenza di chi, incuriosito vedendoci così attivi, si unisce spontaneamente a noi condividendo le nostre idee e le nostre azioni, Elena, Sara e Giorgia, tre sorelle di Milano, ad Albisola ci hanno aiutato a raccogliere i mozziconi, poi la piccola Laura e Mattia di 10 anni.
La nostra rotta non cambia, “tutti i tombini portano al mare”, avanti con il vento in poppa.
Le persone che ci incontrano solidarizzano e si sensibilizzano, ci aiutano. Siamo i soci e i volontari di Assonautica in collaborazione con Centro Nautico Vadese e con CEA Centro Educazione Ambientale Riviera del Beigua.
Ad Albisola Superiore abbiamo raccolto più di 3000 mozziconi, oggi a Vado Ligure erano oltre 7000….un’enormità, un possibile danno scongiurato.
Noi continuiamo.
Restiamo attivi, presenti e ottimisti che il nostro impegno possa essere utile per tutti
Giuliana e Claudio