La Festa dello Sport trasforma il Porto Antico in un grande villaggio sportivo. E’ un evento molto importante soprattutto per bambini e ragazzi, che hanno la possibilità di provare una moltitudine di discipline ed attività sportive. Quella di quest’anno è stata un’edizione da record, con un pubblico accomunato dalla passione per lo sport ma anche dal desiderio di divertimento, aggregazione e confronto.I bambini hanno “gareggiato” nel provare il maggior numero di attività previste dal “passaporto dello sport“, sul quale ottenevano un timbro per ogni disciplina sportiva provata.
Assonautica Savona era presente nella giornata di domenica 22 maggio con un “laboratorio di nodi marinari” presso lo stand di Assonautica Genova. E’ stata una manifestazione impegnativa, si sono avvicendati per provare tantissimi bambini ed anche molti adulti hanno dimostrato interesse. Oltre ad ottenere il timbro sul “passaporto dello sport” ricevevano in omaggio un quadretto con i nodi marinari. I soci del Gruppo Arti Marinare nei giorni precedenti, in vista di questa manifestazione, si erano impegnati molto nella preparazione dei gadget predisponendo ben 180 quadretti!
I visitatori dello stand che si sono susseguiti nella giornata sono stati molteplici, tra questi anche il sindaco di Genova Marco Bucci, anche lui ha ricevuto in omaggio un quadretto con i nodi.
L’impegno è stato tanto ma tanta è stata anche la soddisfazione data dalla consapevolezza di essere stati parte di un evento di grande importanza per l’avvicinamento del bambini allo sport in generale ed in particolare alla Nautica.