Quest’anno il concorso di disegno di Assonautica Provinciale di Savona è giunto alla quarta edizione. E’ stato deciso di indirizzarlo verso un tema ecologico ed è stato intitolato “Regalami un mare pulito”. L’intento è quello di rendere sempre più partecipi i bambini ai problemi legati all’inquinamento.
I disegni dovranno essere consegnati alla Segreteria di Assonautica – Savona Lungomare Matteotti 1 – entro il 20 gennaio 2020
Possono partecipare al concorso tutti gli alunni, italiani e stranieri, che frequentano la scuola primaria nell’anno scolastico 2019-2020.
Ogni alunno potrà liberare la propria fantasia e creatività con un disegno a mano libera, eseguito con qualunque tecnica (matite, pennarelli, pastelli a cera, tempera,acquarelli, etc..), con soggetto attinente all’inquinamento del mare ed a ciò che si può fare per evitarlo.
I disegni dovranno essere eseguiti individualmente.
I fogli utilizzati non dovranno superare il formato cm. 24 x cm.33.
Gli alunni potranno partecipare al concorso tramite l’insegnante referente della propria classe. I lavori eseguiti dovranno essere consegnati alla segreteria di Assonautica entro il 20 gennaio 2020 (aperta dal martedì al sabato dalle ore 9 alle ore 13 tel. 019 821451)
Nel caso in cui la classe di appartenenza non partecipi al concorso l’alunno potrà partecipare da solo.