A seguito dell’iniziativa promossa dal progetto PORT-5R, intendiamo organizzare una giornata di recupero dei segnali di soccorso scaduti, con lo scopo di smaltirli nel modo più corretto dal punto di vista ambientale. Si invitano i soci a contattare la Segreteria attraverso una e-mail indirizzata ad amministrazione@assonauticasv.it o a port5r@gmail.com, oppure telefonando al numero 019 821452, fornendo il quantitativo dei pirotecnici detenuti e specificandone la tipologia.
Si ricorda che l’iniziativa è riferita esclusivamente ai segnali storici, cioè a quelli immessi sul mercato con data antecedente giugno 2016, corrispondente alla data di produzione che è impressa sugli articoli.
La giornata di recupero potrà essere organizzata solo se riusciremo ad avere una stima precisa del quantitativo di segnali pirotecnici che si trovano in circolazione.
L’operazione di smaltimento, che prevede il pagamento di un eco contributo per ogni unità da eliminare, sarà totalmente finanziato dal progetto PORT-5R, nessun costo sarà imputato al Socio che intende disfarsi del segnale!