Il 10 marzo, con la “Pentolaccia” in piazza del Brandale e con Re Cicciolin che ha restituito al Sindaco Ilaria Caprioglio le chiavi della città, si è concluso il Carnevale Savonese del 2019 Non si è festeggiato solo con le “pentolacce”, i bambini hanno provato a realizzare nodi marinari presso lo stand di Assonautica ricevendo in regalo tantissimi quadretti di nodi realizzati dai soci del Gruppo Arti Marinare.
Presso la postazione dell’Associazione “A Campanassa” c’era una bravissima “truccabimbi“, tanti regalini, dolci e caramelle ma, soprattutto, c’era Re Cicciolin con la sua Corte e la Scignua, tanti marinaretti e la maschera di Vado Ligure “Baciccia“.
Un clima di allegria che ha coinvolto anche il sindaco Ilaria Caprioglio e l’assessore Maurizio Scaramuzza.
Assonautica era rappresentata dal vicepresidente Mauro Moncada che ha espresso la sua gioia per la presenza di tanti bambini. Ha ricordato al pubblico le lezioni di arti marinare nelle scuole primarie , che possono essere richieste contattando la segreteria di Assonautica. Ha anticipato che il 14 luglio verrà replicata la gita in barca dedicata ai bambini che lo scorso anno ha riscosso molto successo. I piccoli potranno passare mezza giornata in mare, per conoscere meglio le opportunità che offre e la necessità di rispettarlo.
L’evento è stato organizzato insieme all’associazione “A Campanassa“. Alessandra Goso, socia di Assonautica, è stata la bravissima speaker che ha gestito molto bene la manifestazione.
Sul Carnevale 2019 è ormai calato il sipario, arrivederci al Carnevale 2020 di A Campanassa e Assonautica
SCARICA PDF del COMUNICATO STAMPA