Dal 9 all’11 giugno il Porto Antico di Genova ha ospitato la Festa dello Sport, l’evento che per tre giorni trasforma il Porto Antico in un vero villaggio olimpico, portando in primo piano la cultura sportiva ed i suoi valori. Anche quest’anno c’è stata una grande partecipazione di pubblico, le presenze attive sono state molte e tra queste ha riscosso molto successo il Gruppo Arti Marinare di Assonautica Provinciale di Savona,
presente il 10 giugno presso lo stand di Assonautica Genova. Il Gruppo savonese ha coinvolto grandi e piccini nelle lezioni sui nodi riuscendo ad avvicinarli al mondo della marineria.
Dopo l’impegno sostenuto da questo Gruppo durante l’anno scolastico presso le Scuole Primarie di Savona, nelle quali i Soci che ne fanno parte hanno tenuto molteplici lezioni, e dopo la partecipazione genovese, sono attualmente occupati a Savona in EDUCAMP, progetto nazionale del CONI che propone centri estivi sportivi multidisciplinari ed è in corso di svolgimento presso i Giardini Azzurri d’Italia di Via Trincee.
Quella di EDUCAMP è un’esperienza che il Gruppo Arti Marinare aveva sperimentato la scorsa estate con molta soddisfazione da parte di tutti ed anche quest’anno i Soci hanno accolto la richiesta di partecipazione, certi che le loro lezioni di marineria saranno utili ai ragazzi.
Assonautica ringrazia tutti i Soci del Gruppo Arti Marinare che partecipano a queste iniziative, facendo avvicinare le nuove generazioni al mondo della Nautica e dando visibilità all’Associazione.